Software gestionali per piccole imprese, artigiani, commercianti e professionisti
Vendiamo software gestionali di fatturazione e magazzino per aziende e professionisti,
fornendo servizi di assistenza, supporto e formazione all’utilizzo degli applicativi.
Le soluzioni software proposte sono adatte a gestire le esigenze informatiche di piccole e medie imprese, commercianti, artigiani, associazioni e professionisti e si contraddistinguono per essere un strumento di lavoro, semplice e di facile utilizzo.
L’ampia gamma di caratteristiche funzionali dei software garantisce la copertura di molteplici attività aziendali, migliorando significativamente la gestione delle informazioni sia all’interno che all’esterno dell’impresa.
![Software gestionali per piccole imprese, artigiani, commercianti e professionisti Software gestionali per piccole imprese, artigiani, commercianti e professionisti](https://www.brainybyte.it/wp-content/uploads/2016/05/bb-software-005.jpg)
Quali sono le caratteristiche e le funzioni del software?
Il software dispone delle seguenti funzioni base:
- Anagrafica clienti con indirizzi e referenti multipli.
- Anagrafica fornitori con indirizzi e referenti multipli.
- Invio documenti tramite e-mail/PEC come allegati PDF.
- Stampe personalizzabili con l’editor integrato.
- Possibilità di gestire più aziende, tramite la creazione di archivi distinti.
- Caratteristiche e funzioni specifiche per il trattamento dei dati personali (GDPR)
- Possibilità di attivare la fatturazione elettronica su più di un’azienda.
- Agenda, promemoria e impegni di lavoro.
- Agenda con calendari multipli.
- Analisi acquisti con grafici e tabelle riepilogative.
- Invio comunicazioni e newsletter alle anagrafiche in archivio (stampa o e-mail).
- Chiamate telefoniche dirette dalle schede anagrafiche, con Skype o VOISpeed. Per VOIspeed è supportato anche il riconoscimento automatico delle chiamate entranti.
- Archivio comuni e CAP d’Italia per l’inserimento assistito degli indirizzi.
- Visualizzazione indirizzi su Google Maps.
- Dettagliata guida in linea costantemente aggiornata.
Il software consente di gestire l’intero ciclo attivo (vendite) attraverso i seguenti documenti:
- Preventivi.
- Ordini cliente.
- DDT.
- Fatture.
- Fatture accompagnatorie.
- Fatture d’acconto.
- Fatture pro-forma.
- Autofatture.
- Note d’accredito.
- Ricevute fiscali.
- Rapporti d’intervento.
- Avvisi di parcella.
- Parcelle.
- Sono disponibili procedure automatizzate di trasformazione documenti (ad es.: trasformazione del preventivo in fattura, oppure creazione fatture dai DDT del mese).
- È possibile gestire fatture ricorrenti per assistenze, canoni, etc.
Il software consente di gestire l’intero ciclo passivo (acquisti) attraverso i seguenti documenti:
- Richiesta d’offerta a fornitori.
- Ordini fornitori.
- Arrivi merce.
- Registrazione fatture fornitore.
- Note d’accredito fornitore.
- Registrazione acquisti fuori campo iva.
- Registrazione corrispettivi di vendita.
- Sono disponibili procedure automatizzate di trasformazione documenti (ad es.: trasformazione del preventivo in fattura, oppure creazione fatture dai DDT del mese).
- È possibile gestire fatture ricorrenti per assistenze, canoni, etc.
Per la gestione degli aspetti relativi ai pagamenti, il software dispone delle seguenti funzionalità:
- Gestione prima nota cassa.
- Scadenzario pagamenti clienti con invio solleciti (anche per e-mail) e gestione fido.
- Invio richieste di pagamento con Ri.Ba. o RID/SDD tramite home-banking, in formato CBI.
- Inclusione del pulsante ‘Paga adesso’ di PayPal all’interno delle proprie fatture Pdf per accettare pagamenti con carta di credito/PayPal.
- Invio bonifici tramite home-banking, in formato CBI.
La gestione del magazzino e dei prodotti è uno dei moduli più avanzati del software, e consente di gestire:
- Carico e scarico prodotti tramite terminalini bar-code.
- Gestione magazzino con carico/scarico tramite documenti di acquisto e vendita o tramite uso di lettori codici a barre.
- Archivio prodotti con foto e fino a 9 listini di vendita (anche calcolati automaticamente).
- Stampa ed esportazione Pdf di cataloghi prodotti con foto.
- Analisi situazione del magazzino in tempo reale (articoli esauriti, in fine scorta, da ordinare e in arrivo) e calcolo dell’inventario a qualsiasi data.
- Stampa etichette, anche con codice a barre.
- Importazione listini in formato Metel.
- Gestione di più magazzini.
- Magazzino con tracciabilità (lotti, scadenze e seriali).
- Gestione taglie e colori (alternativa alla tracciabilità).
- Gestione articoli assemblati (distinta base multilivello).
Il software consente di gestire ogni aspetto della fatturazione elettronica; dall’emissione alla ricezione, fino alla conservazione sostitutiva:
- Emissione e Invio fatture elettroniche di vendita (firma digitale inclusa).
- Ricezione fatture elettroniche da fornitori.
- Visualizzazione/Stampa fatture elettroniche (emesse e ricevute)
- Aggiunta di allegati nell’invio di fatture elettroniche.
- Registrazione automatica negli acquisti (fatture fornitori).
- Possibilità di attivare la fatturazione elettronica su più di un’azienda (consulta i prezzi).
- Conservazione a norma (10 anni) fatture elettroniche emesse e ricevute.
Il software permette di gestire i seguenti adempimenti fiscali e normative:
- Supporto della ritenuta d’acconto, dei contributi previdenziali, della sospensione Iva, dell’Iva per cassa, della fatturazione con ritenuta Enasarco.
- Inserimento automatico del bollo in fattura nelle operazioni non assoggettate ad Iva.
- Elaborazione registri e liquidazione Iva.
- Collegamento con il servizio web Adempimenti Fiscali per le comunicazioni trimestrali dati fatture e liquidazioni Iva.
- Fatturazione di prodotti con eco-contributo RAEE esposto.
Il software dispone inoltre di numerose altre funzioni avanzate, fra le quali:
- Controllo accessi con gestione dei diritti sulle funzioni utilizzabili da ciascun utente.
- Accesso opzionale al servizio Cerved Premium per ottenere in Easyfatt informazioni aggiornate sui soggetti con cui si intrattengono rapporti di lavoro: si tratta di informazioni ricavate da eventi pubblici quali protesti, fallimenti e procedure pregiudizievoli (maggiori informazioni).
- Acquisire documenti da smartphone ed e-mail; importandoli negli allegati del gestionale.
- Archiviazione ottica fatture d’acquisto e gestione documentale (associazione scansioni, immagini, file word/excel/pdf/…) a documenti, pagamenti, prodotti, clienti e fornitori.
- Esportazione ciclo attivo verso software per commercialisti.
- Importazione/esportazione clienti, fornitori, prodotti e documenti tramite Excel/OpenOffice/LibreOffice/Easyfatt-Xml.
- Gestione agenti e calcolo delle provvigioni di vendita.
- Vendita al banco con collegamento a registratore di cassa (per i modelli supportati) e modalità touch-screen.
- Gestione carte fedeltà.
- Integrazione con sistemi e-commerce.
- Accesso multiutente agli archivi di lavoro.
Il software è il gestionale perfetto per chi gestisce un e-commerce: colleghi il tuo negozio online tramite una semplice integrazione e potrai gestire:
- Aggiornamento prezzi e schede prodotto
- Importazione degli ordini
- Emissione fatture o ricevute
- Gestione della spedizione
- Gestione del magazzino
- Analisi e report di facile consultazione