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Software gestionali per piccole imprese, artigiani, commercianti e professionisti

Vendiamo software gestionali di fatturazione e magazzino per aziende e professionisti,
fornendo servizi di assistenza, supporto e formazione all’utilizzo degli applicativi.

Le soluzioni software proposte sono adatte a gestire le esigenze informatiche di piccole e medie imprese, commercianti, artigiani, associazioni e professionisti e si contraddistinguono per essere un strumento di lavoro, semplice e di facile utilizzo.

L’ampia gamma di caratteristiche funzionali dei software garantisce la copertura di molteplici attività aziendali, migliorando significativamente la gestione delle informazioni sia all’interno che all’esterno dell’impresa.

Software gestionali per piccole imprese, artigiani, commercianti e professionisti

Quali sono le caratteristiche e le funzioni del software?

Il software dispone delle seguenti funzioni base:

  • Anagrafica clienti con indirizzi e referenti multipli.
  • Anagrafica fornitori con indirizzi e referenti multipli.
  • Invio documenti tramite e-mail/PEC come allegati PDF.
  • Stampe personalizzabili con l’editor integrato.
  • Possibilità di gestire più aziende, tramite la creazione di archivi distinti.
  • Caratteristiche e funzioni specifiche per il trattamento dei dati personali (GDPR)
  • Possibilità di attivare la fatturazione elettronica su più di un’azienda.
  • Agenda, promemoria e impegni di lavoro.
  • Agenda con calendari multipli.
  • Analisi acquisti con grafici e tabelle riepilogative.
  • Invio comunicazioni e newsletter alle anagrafiche in archivio (stampa o e-mail).
  • Chiamate telefoniche dirette dalle schede anagrafiche, con Skype o VOISpeed. Per VOIspeed è supportato anche il riconoscimento automatico delle chiamate entranti.
  • Archivio comuni e CAP d’Italia per l’inserimento assistito degli indirizzi.
  • Visualizzazione indirizzi su Google Maps.
  • Dettagliata guida in linea costantemente aggiornata.
Il software consente di gestire l’intero ciclo attivo (vendite) attraverso i seguenti documenti:

  • Preventivi.
  • Ordini cliente.
  • DDT.
  • Fatture.
  • Fatture accompagnatorie.
  • Fatture d’acconto.
  • Fatture pro-forma.
  • Autofatture.
  • Note d’accredito.
  • Ricevute fiscali.
  • Rapporti d’intervento.
  • Avvisi di parcella.
  • Parcelle.
  • Sono disponibili procedure automatizzate di trasformazione documenti (ad es.: trasformazione del preventivo in fattura, oppure creazione fatture dai DDT del mese).
  • È possibile gestire fatture ricorrenti per assistenze, canoni, etc.
Il software consente di gestire l’intero ciclo passivo (acquisti) attraverso i seguenti documenti:

  • Richiesta d’offerta a fornitori.
  • Ordini fornitori.
  • Arrivi merce.
  • Registrazione fatture fornitore.
  • Note d’accredito fornitore.
  • Registrazione acquisti fuori campo iva.
  • Registrazione corrispettivi di vendita.
  • Sono disponibili procedure automatizzate di trasformazione documenti (ad es.: trasformazione del preventivo in fattura, oppure creazione fatture dai DDT del mese).
  • È possibile gestire fatture ricorrenti per assistenze, canoni, etc.
Per la gestione degli aspetti relativi ai pagamenti, il software dispone delle seguenti funzionalità:

  • Gestione prima nota cassa.
  • Scadenzario pagamenti clienti con invio solleciti (anche per e-mail) e gestione fido.
  • Invio richieste di pagamento con Ri.Ba. o RID/SDD tramite home-banking, in formato CBI.
  • Inclusione del pulsante ‘Paga adesso’ di PayPal all’interno delle proprie fatture Pdf per accettare pagamenti con carta di credito/PayPal.
  • Invio bonifici tramite home-banking, in formato CBI.
La gestione del magazzino e dei prodotti è uno dei moduli più avanzati del software, e consente di gestire:

  • Carico e scarico prodotti tramite terminalini bar-code.
  • Gestione magazzino con carico/scarico tramite documenti di acquisto e vendita o tramite uso di lettori codici a barre.
  • Archivio prodotti con foto e fino a 9 listini di vendita (anche calcolati automaticamente).
  • Stampa ed esportazione Pdf di cataloghi prodotti con foto.
  • Analisi situazione del magazzino in tempo reale (articoli esauriti, in fine scorta, da ordinare e in arrivo) e calcolo dell’inventario a qualsiasi data.
  • Stampa etichette, anche con codice a barre.
  • Importazione listini in formato Metel.
  • Gestione di più magazzini.
  • Magazzino con tracciabilità (lotti, scadenze e seriali).
  • Gestione taglie e colori (alternativa alla tracciabilità).
  • Gestione articoli assemblati (distinta base multilivello).
Il software consente di gestire ogni aspetto della fatturazione elettronica; dall’emissione alla ricezione, fino alla conservazione sostitutiva:

  • Emissione e Invio fatture elettroniche di vendita (firma digitale inclusa).
  • Ricezione fatture elettroniche da fornitori.
  • Visualizzazione/Stampa fatture elettroniche (emesse e ricevute)
  • Aggiunta di allegati nell’invio di fatture elettroniche.
  • Registrazione automatica negli acquisti (fatture fornitori).
  • Possibilità di attivare la fatturazione elettronica su più di un’azienda (consulta i prezzi).
  • Conservazione a norma (10 anni) fatture elettroniche emesse e ricevute.
Il software permette di gestire i seguenti adempimenti fiscali e normative:

  • Supporto della ritenuta d’acconto, dei contributi previdenziali, della sospensione Iva, dell’Iva per cassa, della fatturazione con ritenuta Enasarco.
  • Inserimento automatico del bollo in fattura nelle operazioni non assoggettate ad Iva.
  • Elaborazione registri e liquidazione Iva.
  • Collegamento con il servizio web Adempimenti Fiscali per le comunicazioni trimestrali dati fatture e liquidazioni Iva.
  • Fatturazione di prodotti con eco-contributo RAEE esposto.
Il software dispone inoltre di numerose altre funzioni avanzate, fra le quali:

  • Controllo accessi con gestione dei diritti sulle funzioni utilizzabili da ciascun utente.
  • Accesso opzionale al servizio Cerved Premium per ottenere in Easyfatt informazioni aggiornate sui soggetti con cui si intrattengono rapporti di lavoro: si tratta di informazioni ricavate da eventi pubblici quali protesti, fallimenti e procedure pregiudizievoli (maggiori informazioni).
  • Acquisire documenti da smartphone ed e-mail; importandoli negli allegati del gestionale.
  • Archiviazione ottica fatture d’acquisto e gestione documentale (associazione scansioni, immagini, file word/excel/pdf/…) a documenti, pagamenti, prodotti, clienti e fornitori.
  • Esportazione ciclo attivo verso software per commercialisti.
  • Importazione/esportazione clienti, fornitori, prodotti e documenti tramite Excel/OpenOffice/LibreOffice/Easyfatt-Xml.
  • Gestione agenti e calcolo delle provvigioni di vendita.
  • Vendita al banco con collegamento a registratore di cassa (per i modelli supportati) e modalità touch-screen.
  • Gestione carte fedeltà.
  • Integrazione con sistemi e-commerce.
  • Accesso multiutente agli archivi di lavoro.
Il software è il gestionale perfetto per chi gestisce un e-commerce: colleghi il tuo negozio online tramite una semplice integrazione e potrai gestire:

  • Aggiornamento prezzi e schede prodotto
  • Importazione degli ordini
  • Emissione fatture o ricevute
  • Gestione della spedizione
  • Gestione del magazzino
  • Analisi e report di facile consultazione
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